La nostra storia

L'Agenzia Immobiliare Garibaldi di Bordighera opera al servizio dei propri clienti fin dall'anno 1929, rappresentando una delle più antiche attività ancora presenti in città fin dal primo dopoguerra.

La data di fondazione della agenzia non è casuale. Nel 1929 con l'avvento al potere di Mussolini tantissimi inglesi proprietari delle immobili più prestigiosi della zona, decisero di abbandonare a malincuore Bordighera e dovettero vendere le loro proprietà. Antonio Garibaldi era pronipote del capitano Giuseppe Garibaldi ed aveva avuto l'occasione di poter viaggiare e soggiornare per un breve periodo in Inghilterra. Per questo motivo sapeva parlare un discreto inglese e fu quindi coinvolto direttamente nelle vendite delle proprietà inglesi tanto da diventare un loro intermediario di fiducia. Anche dopo la dipartita degli inglesi e con la fine della guerra, Antonio Garibaldi continuò ad operare come agenzia immobiliare.

Lui stesso cedette l'attività alla nostra famiglia nel 1965, con la sola richiesta di impegnarsi a rispettare gli stessi principi di correttezza professionale, trasparenza e cortesia che lui aveva perseguito e che lo portarono a ricambiare la fiducia dei tanti clienti.

 

L'Agenzia Immobiliare Garibaldi è da sempre legata a Bordighera ed al suo territorio circostante, al suo entroterra, alle sue tradizioni e  alle sue innumerevoli bellezze storiche e naturali.  I nostri metodi di lavoro sono ancora legati al rispetto reciproco con i clienti, ai rapporti umani e alla correttezza tra colleghi.

Affidandovi a noi, non solo potrete contare sui più alti livelli di professionalità, ma troverete delle persone che amano la proprià città e vogliono andare fieri e orgogliosi del proprio lavoro. Fin dal 1929.

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.agenziagaribaldi.it, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Salve! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp